21666195

fotosub

fotosub

Ho preso il mio primo brevetto da subacqueo nel 1982. Nel 1992 ho ottenuto il primo brevetto da istruttore, e ho iniziato a vedere come una professione quello che inizialmente era un hobby.

Ho iniziato a fare fotografia subacquea subito, nel 1982, e non mi sono più fermato. Sono passato attraverso la fotografia chimica e la fotografia digitale. Al momento ho pubblicato oltre 500 articoli su riviste internazionali.

Da febbraio 2018 sono professore a contratto presso il DISTAV – Università di Genova per un corso di Fotografia Subacquea. Venerdì 16 marzo alle ore 14.00, nell’aula 304 del DISTAV, incontro preliminare con gli studenti per fissare l’orario degli incontri successivi.

Per definire a parole il mio stile fotografico, ho alcuni punti fermi, che vedete di seguito:

  • Mi piace fotografare gli animali del mare mentre fanno qualcosa: fotografare il comportamento è sempre stato un mio punto fermo.
  • Mi piace inserire nelle mie fotografie l’ambiente in cui l’animale vive.
  • Amo utilizzare le fotografie per costruire delle storie, o meglio, per dar voce agli animali che raccontino le loro storie.

Guardate e giudicate da soli le mie fotografie

Pubblico regolarmente brevi articoli di biologia e fotografia su scubaportal.

Pubblico regolarmente i miei articoli sulla rivista scubazone.

Nella pagina libri trovate i miei lavori pubblicati, con istruzioni su come comperarli.

Dalla home potete accedere a diversi portfolio fotografici.

Da alcuni anni tengo regolarmente dei workshop sulla fotografia naturalistica subacquea, in liguria o durante viaggi e spedizioni verso ambienti remoti e interessantissimi, durante i quali cerco di trasmettere la mia tecnica fotografica ai partecipanti.

Attualmente utilizzo una Nikon D7100 con obiettivi Nikkor 10,5 mm, 12-24 mm (zoom), 60 mm micro e 105 mm micro, custodia Leo 3 Easy Dive, due flash D1 Sea&Sea, bracci Carbonarm.


Per saperne di più, date uno sguardo ai miei libri, alle date dei miei workshop, o contattatemi per fissarne uno in privato.

Condividete, se vi piace.Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Print this pageEmail this to someone